PILATES MATWORK E PICCOLI ATTREZZI
Il pilates consente di raggiungere in maniera dolce e graduale una maggiore consapevolezza del corpo; aiuta ad acquisire grazia e fluidità nei movimenti, a migliorare il proprio aspetto e di conseguenza la propria qualità di vita.
Gli esercizi di Pilates sono stati modificati negli anni, ma si resta sempre fedeli ai suoi 6 principi fondamentali CONCENTRAZIONE, CONTROLLO, BARICENTRO, FLUIDITA’, PRECISIONE, RESPIRAZIONE.
TECNICHE POSTURALI, RESPIRAZIONE E ALLUNGAMENTO
Attraverso esercizi di respirazione e di allungamento con l’ausilio di una panca, e di piccoli attrezzi si cerca di riequilibrare le tensioni muscolari agendo sulle catene muscolari, fasciali e connettivali. E’ un lavoro di allungamento globale e simmetrico, grandioso perché evita di mettere in atto tutti quei compensi , che il corpo inevitabilmente escogita per sfuggire alle eccessive tensioni.
GiNNASTICA A CORPO LIBERO E PERFORMANCE WORKOUT
Attraverso pratiche a corpo libero dalla durata di 60 minuti con brevi pause di 5 minuti ciascuno, andremo a lavorare in sinergia con il corpo incrementando il lavoro cardiovascolare e circolatorio.
MASSAGGI SPORTIVI DECONTRATTURANTI E SVEDESE RILASSANTE
I massaggi, combinati all’attività sportiva sono un ottimo coadiuvante al benessere psicofisico.
Il massaggio può essere praticato a mano libera, con pietre laviche calde cosi come anche con attrezzature specifiche a seconda delle parti del corpo interessate.